mercoledì 19 dicembre 2012

Antimafia e legalità

Costituito il Coordinamento regionale di Avviso Pubblico in Toscana.

Il referente è Gabriele Santoni,

assessore della Provincia di Pisa





A Firenze, presso la sala Fabiani di Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia, è stato ufficialmente costituito il Coordinamento regionale di Avviso Pubblico della Toscana. Referente regionale è stato eletto all’unanimità Gabriele Santoni, assessore della Provincia di Pisa, Coordinatore Provinciale per la Legalità e Vice Presidente di Avviso Pubblico.
“Accetto con piacere la richiesta di fare il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico – commenta l’assessore Santoni - consapevole del fatto che si tratterà di un ruolo a tempo, in quanto fra dieci mesi verranno rinnovate tutte le cariche di Avviso Pubblico. “Nel ricoprire questo ruolo ho intenzione di rafforzare la rete degli enti locali toscani aderenti ad Avviso Pubblico. Una delle prime cose che farò, in considerazione del fatto che il prossimo anno ci saranno le elezioni politiche – ha continuato Santoni – sarà quella di chiedere a tutti i candidati di sottoscrivere la Carta di Pisa, il codice etico predisposto da Avviso Pubblico e destinato agli enti e agli amministratori locali che intendono rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione”. “Inoltre, in vista del prossimo 16 marzo, giorno in cui si celebrerà a Firenze la XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie – ha concluso Santoni - ho intenzione di incontrare tutti i sindaci delle città capoluogo della Toscana per far in modo che tutti loro siano presenti durante questa importante manifestazione e che, grazie alla loro collaborazione e al loro sostegno, vi sia la massima partecipazione da parte di tutti gli amministratori locali”.
All’assemblea hanno partecipato: Pierpaolo Romani e Andrea Campinoti, rispettivamente Coordinatore e Presidente di Avviso Pubblico, e alcuni rappresentanti della Regione Toscana, del Comune di Firenze e di altri Comuni della Toscana.