domenica 9 dicembre 2012

Una settimana alla volta

Due settimane fatte di molti accadimenti, in attesa delle elezioni che si sono avvicinate e la discussione da fare sull'"affaire pisano". Sono mancato tre giorni ed ho trovato due mozioni di Sel del circolo pisano, che mi pare non siano proprio in sintonia. Bisognerà discutere, come ad alcuni a me più vicini vado dicendo dall'estate. Ma pare che non si sia voluto capire. Mi sa che non ne usciremo abbracciati come la foto in fondo a questo scritto.
Ma andiamo per ordine e partiamo da un giorno di Novembre.
Che bella la Fiom e la raccolta di firme che con loro faccio nelle fabbriche a sostegno dell'articolo 18.
Hendrix avrebbe compiuto 70 anni
Piove e male
Sofri fa una serie di articoli  per La Repubblica, su Taranto che vale la pena si seguire
Renziani di destra attentano cervelli in buona fede.
Intanto con L DZ lavoriamo all'appello situazionista di fine anno.
Vendola si schiera per Bersani. Anche  io e i sangiulianesi di Sel ci schieriamo da subito
Anche se i bersaniani dei bagni  non lo meriterebbero, tanto sono insipienti.
Alcuni di Sel invece stannno  su Marte a caccia dei fascisti
Cena legalità a Calci con Armando, il Cucciolo e Buiatti e tanti preti di sinistra "diperdavvero."....
Poi Fiom e ancora  Fiom
O se Sel spostasse un po' a sinistra il Pd? E' così doloroso provarci? L'alternativa è una bandiera in mano tutta la vita davanti.
Una verità che oggi non sarebbe attuale: a uno come Renzi, a scuola 35 anni fa, avrei schiantato la camicia bianca candida.
Bersani ai cantieri e la serata si fa di lotta ed io ci sto bene.
Quarto polo pieno di magistrati; De Magistris Pepino Ingroia e se arriva, Di Pietro.
La sede in tribunale
Ma io sono garantista e poi il popolo dov'è?
Ma ora è davvero festa a Molina mon amour perchè è arrivato il libro e lì il popolo c'è.
E vaffanculo e grazie a tutti gli intervenuti.
Se i comici fanno i politici, io torno a fare il giullare, come facevo all'Arciragazzi
Pranzo Balobasha, 500 persone perbene e volontarie ed io e Giov che troviamo tre ore per loro.
Bersani vince le primarie ma io mi commuovo per una telefonata relativa al librino, di Milena Moriani e una sms di Lorenzo Del Zoppo, che ringrazio e a cui non posso che voler bene.
La foto dei giovani bersaniani a pugno chiuso, innrvosisce qualcuno.
Studiati mi telefona felice e ridiamo del culo dell'australiana.
Grande cena al circolino con amici miei e grande Topino.
Crollano  le porte vinciane dell'Ozzeri.... caos. Sparisce il Trolle.
Manifestazione Fiom... "a Bersani diciamo di ripristinare i diritti dei lavoratori" Landini lo grida dal palco.
Filippeschi produce apertura a Sel. Vedremo disse Marcello (leggere ultimo raccontino di Molina mon amour).
Morto Dave Brubeck. Il babbo di Take five.
Vado a Roma da giovedì per Avviso Pubblico. Arriva Giov e viaggio per mostre. Doisneau e poi il Maxxi.
Cade Monti, si voterà presto.
Intanto leggo le mozioni pisane, come dicevo in apertura; il bollettino della politica annuncia pertubazioni.
E allora Malvaldi e Milioni di milioni (di baci).

gs