domenica 18 dicembre 2011

Serata per la legalità


Il presidio di Libera di don Ciotti della zona del cuoio  ha organizzato una serata di solidarietà, legalità e giustizia sociale, al circolo Arci Torre Giulia di San Romano, con Gianni Solino di Casal di Principe, autore del libro "Le terre di don Peppe Diana".
Il coordinamento provinciale antimafia pisano sta sostenendo da tempo una cooperativa che gestisce un bene confiscato alla camorra e collabora con Solino e Libera Caserta ormai da quasi tre anni.
Solino ha raccontato come la zona del casalese "ha accolto con Liberazione la cattura di Michele Zagaria e come la fase della Resistenza stia cominciando a vedere la luce".
La serata è servita anche fare il punto anche sulle questioni locali. Erano presenti molti dei ragazzi pakistani che l'estate scorsasono stati vittime delle vessazioni dell'azienda in odor di mafia che si occupava della logistica del magazzino della Conad.
Alla serata hanno partecipato numerosi cittadini, la Sindaca Alessandra Vivaldi, Fabrizio Tognoni e Beppe Vegni di Libera e dello Spi Cgil, Davide Spalletti assessore di San Miniato, Don Armando Zappolini, Sergio Coppola dell'Arci, Gianfranco Francese segretario della Cgil che ha ripercorso le tappe della lunga battaglia sindacale a sostegno di questo gruppo di lavoratori.
Un sabato di solidarietà e lotta dalla parte dei più deboli vissuto con grande passione civile.
Gabriele Santoni
Solino e Tognoni

Tognoni Vivaldi Francese