lunedì 25 giugno 2012

Una settimana alla volta


La notizia della settima è il reintegro degli operai Fiat della Fiom e Landini che si commuove mentre
dà la notizia. Qualcuno avvisi Marchionne.
Gallino a Pisa  ci racconta del lavoro, mentre un pezzo di sinistra (!!!) guarda da un'altra parte.
Vendola dice che l'accordo col Pd non è scontato....Visti i tempi non mi pare una posizione estremista.
A Pisa dall'interno del Pd chiedono le primarie. ma chi sono?
Per come sono messe le cose, se fossi il Sindaco le farei, anche se quando ero Sindaco io, nessuno mi chiese di farle la seconda volta. Ma il Pd a Vendola, in Puglia le chiese...Sinistra  senza regole...
Alla Regione Toscana si presenta il Codice Etico di Avviso Pubblico e ora va applicato.
I bambini bocciati in prima elementare sono invece il segno di una società che si "slabbra".
Il Bui, uno dei miei amici più cari, che abita in Liguria ormai da più di trent'anni, passa da Molina e la cena con lui e Daniela, rispolvera orizzonti di amicizia incredibili.
Renzi chiede le primarie, ma io penso che finchè ci saranno i Renzi, caro Pd, sarà difficile per tutti.....
A San Giuliano congresso dell'Anpi, con Mirella, Vecchiani, Franchino del Marchetti, Ovidio e Laura sua figlia, Gilbertino, la Daniela del Pd (brava), Alberto Martini, Giovanni Ferrari, giovani e meno giovani. La giunta e il Sindaco non pervenuti.

E a Pisa, San Giuliano e Vecchiano si fa un'ordinanza contro la prostituzione che a mio avviso "defetta", quando si dice che non si può sostare lungo le strade con vestiti o atteggiamenti inequivocabili,.
Io abito nel cuore della prostituzione, sull'Aurelia. Da Sindaco non ho mai fatto ordinanze contro le ragazze sulla strada (contro gli avventori sono d'accordo); io le vedo queste bimbe dell'età di mia figlia che arrivano vestite normali e poco dopo tornano in strada "mascherate", perchè obbligate dal racket.....
Leggete questo articolo e riflettete.
http://www.giustiziacarita.it/temi/prostituzione.htm

E Dario Danti presenta un libro interessante e tutti a fare il tifo...
http://www.gonews.it/articolo_141561_Fausto-Bertinotti-Dario-Danti-alla-libreria-Feltrinelli.html

Per finire, visto che è quasi mezzanotte, l'Italia del calcio ha vinto meritatamente con l'Inghilterra ai calci di rigore e tutti sono distratti per un'oretta, mi piace pensare zitto zitto, a un futuro dove possano fare bene coloro che "faranno bene a se stessi e agli altri". Quelli saranno la nostra salvezza. Io  farò il tifo per loro.
Intanto vi propongo il grafico del saggio sulla stupidità, affinche gli stupidi ( che oggi sono troppi) in politica, siano sempre meno, come i corrotti ovviamente. Almeno speriamo.


http://www.giovis.com/cipolla.htm
Certo, chi fa male a se stesso e agli altri non può che essere uno stupido autentico e sarebbe bene stesse rinchiuso in casa. E se lo dice uno storico autorevolissimo.....

Diffidate comunque  degli abbracci del primo venuto.
Di questi tempi, con esagerati bisogni d'affetto.....possono confondere..
g