sabato 7 luglio 2012

Tempi bui e futuro delle nostre terre.

Su questo blog ha espresso una mia opinione sull'ordinanza antiprostituzione. E' qui sotto ed è chiara, inutile tornarci sopra; Secondo me o si sta sempre con gli ultimi o non si sta.....
L'ordinanza nella parte che colpisce le ragazze è sbagliata.
Mentre scrivevo il post sul blog, pensavo però che a Pisa sarebbe auspicabile governasse il Centrosinistra. Solo così è possibile superare certe contraddizioni. Ancorando le coalizioni a certi valori. Battendosi strenuamente. Praticando l'egemonia ...
Sono convinto che è solo lavorando insieme e  contaminamdoci,  che facciamo il bene del nostro popolo, che è uno solo, crede nella difesa dei più deboli e nella ricerca della giustizia sociale.
E allora invece di scavare fossati fra ceto politico, ripartiamo dal confronto sulle idee. Tutti. I radicali con le bandiere della testimonianza e i riformisti che credono di riformare il neoliberismo non servono più. Men che meno i personalismi. Gli uni, gli altri e "gli accessori", servono a se stessi. Al risentimento e l'autosufficienza e la paura della sconfitta, va contrapposto il coraggio e la sfida per il domani.
Dobbiamo  ripartire da qui, colmare il fossato, facendo una "proposta di governo" da fare alla gente, chiara e di centro-sinistra. Riempiendola di idee condivise... Sempre con "gli ultimi nel cuore".
Chi divide, non pensa al  futuro. Forse solo a sé stesso.
g
p.s. Snefer chi sei? cosa fai?