mercoledì 28 novembre 2012

Appello situazionista in filastrocca per Bersani



O Bersani, ma perchè
a mezza settimana
con un'uscita insana
hai detto (ahi ahi)
che se  al ballottaggio un vai,
un po' tirando via
tu voterai il Bugia.
Uomo di un altro mondo
quello che un dice niente
chiacchiere solamente
ma quando si ridesta
si sa che guarda a destra.
Non stavi insieme a me?
che ho votato per Nichi
o un eravate amici?
Ma allora se è così
io quando sarò lì
nel seggio e te lo giuro,
che con la scheda bella
mi ci pulisco il culo.
Ma poi penso al mio nonno
persona assai perbene
lui votava lassù
superava le pene
e con grande coraggio
senza troppo girare
direbbe pari pari
che bisogna votare
per chi fa meno danni
questo passano gli anni
E allora Pierluigi
ti voto in questo stato
mi tocco un po' le palle
mi turo un poco il naso
e la prossima volta
fatti di più altruista
 se ti servono voti
sorridi alla sinistra
sennò esco dal giro,
non dico dalla pista
ma provo a coltivare
poesia situazionista,
mirabili cazzate...
e voto Fulvio Abbate