lunedì 17 marzo 2014

Una settimana alla volta

Prima notizia
E' finito il tempo delle primarie
Lo dico a tutti quelli che tanto le vogliono.
Con questo metodo, difficile selezionare i migliori.

Seconda notizia
L'ho annunciato per tempo.
Ora è ufficiale. Da Luglio inizia con piacere il mio anno sabbatico.
Un grande salto nel vuoto.
Bellissimo. "E la capa gira".

Terza notizia
I pranzi col mio amico Cipillone sono una delle cose più belle rimaste del mio passato che non scordo. Perchè si continuano a fare..... a differenza di altre cose che non si fanno più e perchè lasciano il segno.

Quarta notizia.
Sono stato a lavorare in biblioteca "da Giovanna".
Non l'avevo mai fatto. ha ragione lei, è veramente bella.
A metà pomeriggio faccio una passeggiata fino al bar salvini.
Sulla porta d'entrata incontro Roberto, il proprietario che mi trascina dentro al canto di "tanti auguri a te". Salvini compiva gli anni, e un bar intero gli fa gli auguri. Lui mi guarda e come un bambino mi dice-"Ne ha passate tante, però questo è sempre un bel bar!"

Quinta notizia
Stare dietro alle primarie di Marchetti mi ha fatto toccare con mano dopo anni una San Giuliano che "non è più la mia". ma i ragazzi del comitato mi mancano e spero di incontrarli presto.

Sesta notizia
E' morto Piero Studiati.
A lui è dedicato il mio raccontino di Molina mon amour sull'australiana.
Era una baby sitter che lui fece venire un'estate  per "badare" i suoi figli.
Perdonate la battuta, ma la ragazza "aveva un culo" che turbò le notti di molti noi giovani ragazzi di provincia.

Settima notizia
Volterra assediata dalle frane.
Fra settimana di notte faccio una ricerca degli articoli di stampa dal 2009 ad ora.
Non vale dire l'avevo detto. Ma io l'avevo detto!

Ottava notizia
Un mio amico carissimo Ale (insieme ad altri), subisce uno smacco senza regole.
Dopo aver studiato mesi per un posto di lavoro importante, rischia di dover ricominciare da capo a A lui va il mio in bocca al lupo più grande.

Nona notizia
In tema di amicizia, un altro caro amico, Ovidio, subisce invece un odioso  sopruso.
Lui anima bella e senza macchia.
Un tizio lo tratta male su un giornale on line
Si firma Urimaco.
 A quest'anima insensibile dedico queste rime.

Urimaco è un prepotente
Cambia nome facilmente
Utilizza il suo potere
Per marcare una ragione
È un perfetto sempliciotto
Senza parte né passione
Ma un bel  danno la tastiera
certamente l’ha prodotto
far sembrare muscoloso
un ometto malridotto.

E per finire
Decima notizia

Fra le  cose fatte questa settimana ho trovato sulla rete questa fotografia.
Si tratta di Camila Vallejo. Leader degli studenti comunisti cileni.
C'è futuro amici miei ed è bellissimo!!!