domenica 23 marzo 2014

Una settimana alla volta

Latina 22 marzo 2014
Gionata della memoria e dell'impegno
"La strada, la piazza...."

io romani e giulia

ciotti
armando
montà
caselli

neva

la piazza

avviso pubblico

tizian
Le notizie

La prima notizia
Penso che a San Giuliano sia davvero finita. Almeno come mi garba a me. Stop. Finish.
Ci vorrà tempo.

Seconda notizia
A Roma Ciotti di Libera prende per mano il Papa e a calci il clero che non ci piace. "Quello dei baci e bacetti alla Madonna" come lo defisce il comandante di Libera..
Ricordo memoria impegno contro tutte le mafie e la corruzione
E il rapporto Amministratori sotto tiro, attira tante persone in Campidoglio.
Dopo tanti anni abbiamo una sede (Avviso Pubblico) nel centro di Roma. Eppur (qualcosa) si muove...
E poi a Latina in centomila e tanti ragazzi giovani in prima fila.
E il ritorno in auto con don Armando. E il nostro parlarsi che alimenta una grande amicizia.

Terza notizia
Tanti erano i ragazzi a Pisa all'iniziativa antimafia con Libera a metà settimana. Non pervenuti i politicanti nostrani.

Quarta notizia
I lavori per la drammatica (quinta) frana a Volterra partiranno prima del previsto.
Grazie ai miei bravissimi tecnici dell'ufficio Lavori Pubblici.
Perchè nel pubblico ci sono "grandi servitori dello stato". e vaffanculo.

Quinta notizia
Ho passato al volo la festa del babbo. Adele mi manda baci via sms.
Io di notte ripenso a Romeo, umile artigiano che lavorava  come un pazzo per comprare libri a suo figlio.
Grande babbo.

Sesta notizia
Mi allontano dai partiti... dal partito. Ma passo comunque,  una nottata fuori Pisa a dirimere casini. Maledetto senso di responsabilità che mi attanaglia.
E poi basta con gli attacchi senza regole all'assessore pisano. Serve maturità.
Troppi soggetti senza responsabilità di governo albergano nel mio quartiere.

Settima notizia
Una sera di questa settimana mi riconcilio col calcio.
Grazie a Pirlo che "pianta" una punizione nella porta della Fiorentina con grande maestria.
"Debolezze" dure a morire. La Juve.

Ottava notizia
Il furbismo in politica non paga.
A San Giuliano una sinistra slabbrata mette in scena prove di resistenza che non mi piacciono.
Nemmeno nella forma.


Nona notizia
In una palestra del comune mi coccolano e mi invitano a raddrizzarmi... per stare meglio in futuro.

Decima notizia
Il futuro appunto.
Per affrontarlo meglio, andrà capito e alla svelta.
Urge anno di stacco (sabbatico)
Farò il Gran Tour, come i giovani nobili del XVIIIsecolo.
Che dire, è vero non sono più giovane. Nobile sì però, senz'altro nell'anima.
Cerco sponsor.

Buona primavera a tutti.