lunedì 11 febbraio 2013

Nevica...

... e tutti si ricordano che sono l'assessore all viabilità.
Già alle sette del mattino il telefono non mi dà pace.
-"Gabriele ma che succede... nevicherà fino a stasera...possiamo mandare i figli a scuola... e domani?"
Domande a non finire.
Io ho appena avuto  notizie dai miei uffici che rassicurano; mi dicono che non sarà una nevicata letale e che gli spazzaneve sono già in azione....
E poi ormai nevica tutti gli anni, suvvia ....
Ma della neve non ci si deve fidare... è bellissima ma senz'anima , come ci ha insegnato Cocciante quando eravamo ragazzotti.
Ti lascia solo e al freddo, quando non te l'aspetti.E può farti piangere.
(E adesso spogliati... come sai fare tuuuuuuuuuuuuu... la neve fa così, ammalia e poi colpisce duro)
Io sarei dovuto partire per Siena e non vado.
A tutti dico di essere prudenti... gomme da neve, catene, e un po' di attenzione in più.
A chi non ha impegni pressanti suggerisco di finire il libro che ha lasciato sul divano ieri.
Se poi uno ha voglia e un po' di tempo, cerchi su yuo tube il pezzo di Bollani-Rava eseguito a tarda notte in tv.......
Io non l'ho ancora trovato, ma gli sono sulle tracce.
Una volta tanto, trasformare l'imprevisto in un vantaggio può essere molto bello e insegna che fermarci un po' di lunedì mattina può aiutare a vivere meglio, ascoltando la vita che scorre piano con il cuore.
baci