domenica 17 luglio 2011

Una settimana alla volta 11-17 luglio

Lunedì Adele prende 100, all'esame di maturità al Dini e io e la sua mamma ci sciogliamo un po'. Dice che lo fa. Filippeschi fa un comunicato sui fatti di piazza dei Cavalieri che fa incazzare mezzo mondo. Vado all'iniziativa di Sel cittadina e non mi piace, Carlo la mette sui binari. So che questo fa arrabbiare i compagni pisani, ma io ho difficoltà nel vedere una strategia e con questo, non intendo offendere nesuno Martedì Lavoro a Fi Pi Li, faremo una conferenza stampa sulla fine lavori. 50 milioni, mica poco, seguiti con dedizione e in silenzio. ma quano le cose vanno bene, mica è una notizia. Lavoro anche ai Trasporti. Problemi grandi. Sera iniziativa di Filippeschi. Rossi traccia la rotta. Mercoledì Giunta su regolamento fotovoltaico. I permessi famosi di San Miniato sono bloccati. Bene. Sera, dopo lunga pensata in solitaria intervengo sulle questioni pisane. Intanto sul blog. Giovedì Vado a Casciana e mi ricordo delle terme di San Giuliano e i bei tempi di quel lavoro. Penso a San Giuliano ora, penso e basta... Il comune di Volterra dimentica di ricordare la Liberazione della città dai nazifascisti e questo è il prezzo che si paga quando la sinistra commette errori grossi come sono stati commessi in Valdicecina qualche anno fa. Nel pomeriggio le minoranze in consiglio provinciale danno una brutta prova di sè; anche il rappresentante dell'UDC, che molta sinistra continua a corteggiare. La sera festa per Adele con le nonne. Venerdì Prima al lavoro e poi al mare, che è mosso. Fotografo come faccio sempre la bandiera rosa, che potete vedere in un post sotto, così come il mio commento, sempre sotto, alle reazioni spropositate delle vestali della parola compagno, che Vendola , in un contesto particolare e cioè la presentazione di un libro di Goffredo Bettini, ha detto che gli piace meno di amico. La sera vado a cena con Ric e Franco alla festa del Pd a Ghezzano e mi intristisco per quello che non c'è più. Parliamo della manovra del governo che colpisce sempre i pù deboli e conveniamo che a Primavera voteremo... Sabato Esce la mia riflessione su Pisa. In molti hanno un sussulto. presto sapremo di che tipo. Giov ha qualche piccolo problema di salute (nulla di gravissimo) e io stacco. Parlo solo con Scaramuzzino, che mi telefona. Domenica Adele va a Formentera. Beata lei. Poi mare, mare mossso, ancora bandiera rossa e polemiche. Vedremo cosa succederà in questa città isterica e bella. Le ferie sono ancora lontane, ma nemmeno troppo, basta stare sereni e in pace con se stessi e arriveranno. D'altra parte la politica è una bellissima necessità... State comunque tutti bene. gs