domenica 20 novembre 2011

Politicamente scorretto

Carlo Lucarelli presenta "Politicamente Scorretto."
dal 19 al 29 novembre 2011, Casalecchio di Reno (Bologna)


Al via la VII edizione di “Politicamente Scorretto”. Dal 19 al 29 novembre 2011, a Casalecchio di Reno, torna la sfida civile di Politicamente Scorretto, il progetto culturale ideato dall’Istituzione Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con l’associazione Avviso Pubblico-Enti Locali e Regioni contro le mafie e Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie. Saranno Dieci giorni di Alta Civiltà, con dibattiti, testimonianze, musica, teatro, video per affrontare con la sola arma della cultura le vicende più oscure della storia italiana. Una rassegna di valenza nazionale visibile da tutta Italia in diretta web sul sito http://www.politicamentescorretto.org/


Tra i vari appuntamenti di “Politicamente Scorretto”: mercoledì 23 novembre, alle ore 20.45, presso la Casa della Conoscenza, si terrà la serata intitolata Sindaci in prima linea. La parola a chi non si lascia intimidire dalle mafie. Interverranno: Eleonora Baldi, sindaco di Follonica, Maria Ferrucci, sindaca di Corsico, Dario Vassallo, fratello del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Lettura a cura di Tiziana Di Masi, attrice. Coordina: Federico Lacche di Libera Radio.
Durante la giornata di domenica 27 novembre, invece, si terrà un focus sulla criminalità organizzata e la sua infiltrazione al Nord. Di fronte a una ramificazione così capillare della criminalità organizzata Politicamente Scorretto vuole dare una risposta di Alta civiltà, coinvolgendo amministratori pubblici del nord che aderiscono ad Avviso Pubblico. Al dibattito interverrà in collegamento audio-video il gruppo d’ascolto organizzato da Avviso Pubblico presso la Provincia di Pisa: un’occasione per fare rete tra le pubbliche amministrazioni con l’intento di diffondere sempre più capillarmente la cultura della legalità.