domenica 27 maggio 2012

Una settimana ( di Resistenza) alla volta.

Settimana di corse,  scombiccheramenti e resistenza.
Tienammen

Corse nelle scuole a parlare dei fatti di Brindisi, e i ragazzi attoniti e smarriti che domandano....
E a Corleone si perdono le elezioni e si torna indietro anni luce, al punto che per i funerali solenni di Placido Rizzotto, il vescovo non pronuncia mai la parola mafia , tiene Ciotti alle panche e non gli fa concelebrare la messa e da sponda al sindaco nuovo, per dire che a Corleone la mafia non c'è più. E intanto il figlio di Riina gira indisturbato e organizza tornei di calcetto e qualcuno della famiglia viene eletto negli organi collegiali della scuola. E i ragazzi della coop "lavoro e non solo" non devono essere lasciati soli sulle terre confiscate. E questo è il nostro compito.
A Pisa manifestazione buona in città, ma in Toscana gli arresti per la sanità a Massa e i fatti di Siena, dove un pezzo di Pd affonda il Comune, fanno pensare e disperare. L'arroganza politica del potere va abbattuta... da subito.Qualunque colore abbia. Anche bandiere amiche.
E l'immagine del sindaco di Taranto con la pistola ci fa "strizzare". Lui che sappiamo persona di grande affidabilità....
Migliarino alla casa del popolo
E a Migliarino si fa cultura fra il popolo, mentre da altre parti si crede che farla solo col ceto politico di sempre possa bastare.Vedremo.
E Canapisa e la libertà.
E domani sono 38 gli dalla strage di Piazza della loggia... e tutto è uguale come sempre
piazza della loggia

E questa settimana saremo come Avviso Pubblico a Mesagne e poi come Coordinamento Antimafia di Pisa, il 2 giugno con don Armando,  a Naro di Agrigento. Per non abbassare la guardia. Mai.
E poi,... e poi....
Vendola, Di Pietro e la sagoma di Bersani... e il Che fare? sempre lì.
Uomini e sagome

e...la politica in mano agli urlatori che scaldano i cuori... ma con la fiamma ossidrica, lasciando ferite.
E insieme all'invettiva e allo sberleffo di un capo di cui non si sentiva il bisogno, si chiedono leggi speciali, come han sempre fatto i più reazionari in tempi difficili; si parla di "sacri confini della patria; si sbeffeggiano gli omossessuali e non si è chiari sul diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia.
Io con chi vota questa roba qui, credendo di cambiare la politica, provo qualche difficoltà.
Se questo è il nuovo, per il prossimo Inverno ho portato a lavare l'eskimo.
gs
p.s.  In questa settimana ho trovato anche il tempo di litigare con la Mangusta e mi dispiace.
       Trappole di un mondo troppo stretto.
       E Franchino Marchetti, amico caro, il primo giugno presenta le storie della Piaggio
       a San Giuliano Terme.
http://www.lavocedelserchio.it/vediarticolo.php?id=13513&page=0&t_a=le-storie-di-franco-marchetti-alle-terme-venerdi-1-giugno



"Fuoriuscite"
www.molinadiquosa.blogspot.com

www.lefilastrocchediarmando.blogspot.com

www.inmostra.blogspot.com