Ci metto un po' di più a placarmi dopo la manovra del governo Monti. Molto politica e terribile.
il bosone |
E i posti letto. Meno 18.000
E la sanità e i trasporti. Suvvia.
E Fini... A proposito la sentenza della Cassazione su Genova, fa giustizia in un paese ingiusto. Fini stava alle grandi manovre a Genova 11 anni fa. Ora fa lo statista e indica chi deve essere nel prossimo governo e chi no. Fini é il signore della legge contro gli immigrati. Il delfino di Almirante e il Vicepremier e migliore alleato i Berlusconi, prima di alzare il ditino. Un ex missino, ricordiamolo. Anche a chi pensa potrebbe essere una risorsa. Casini, anch'esso politico dalle belle ciglia, democristiano forlaniano doc, altro sostenitore di Monti, con la stessa serenità sosteneva un certo Cuffaro in Sicilia. La Sinistra stia lontana da questi soggetti.
E Claudio Fava sostenuto da molte personalità, tenta di liberare la Sicilia anche da certi arnesi cosiddetti di Sinistra che ingombrano. Va sostenuto.
E in Puglia oltre duemila giovani beneficiano di fondi regionali per l'agricoltura.
E a Castelvolturno, si rivestono nell'atelier "Casa d'Alice" le ragazze nigeriane strappate alla strada, altro che ordinanze... e comune senso del pudore
L'Arci offre aperitivi....in città. Al potere.
Mentre gli amministratori di Monasterace e Polistena, amici nostri, in queste ore, subiscono l'ennesima intimidazione.
E il libro di Fabiano C. mi appassiona. La mattina lo chiamo e l'abbraccio simbolicamente. Anestetizzando solo per un minuto, un dolore terribile che ha da poco subito.
Una trasmissione su Rino Gaetano invece mi riporta ad un concerto a Vecchiano di 35 anni fa.
Il Toscana Pride impazza in Versilia, e bravo il comune di Pisa che l'ha sostenuto e bravo Rossi che l'ha benedetto.
Pisa rispetto alle Ecomafie sta messa bene, ma guai ad abbassare la guardia.
Videla è condannato e la mente mi ritorna alle immagini del 1978, mondiali di Argentina e il dittatore sorridente in tribuna...
I giornali parlano di due sinistre. Alcuni si accapigliano.
F35 e pace, immigrazione e accoglienza, lotta per i diritti negati, giustizia sociale come bussola, gli ultimi, l'antimafia sociale.Partiamo da qui.
Poi primarie, alleanze, cazzi e mazzi.
Vediamo.
Alla fine registro da lontano che a San Giuliano vanno formandosi troppe associazioni. Scommetto, si trasformeranno tutte in liste elettorali e dentro i soliti, magari truccati.
Ma a San Giuliano c'è vita nella politica?
Intanto mi leggo Joe R. Lansdale "Acqua buia".
State tutti bene.
g